Come Attivare la Verifica d’accesso EA per una maggiore sicurezza del tuo account

FIFA 21 è disponibile da solo un mese, ma in molti ci state già segnalando continui problemi causati da hackeraggio. In questa guida vi forniremo le informazioni necessarie per attivare la verifica di accesso EA, in modo da garantirvi una maggiore sicurezza per i vostri account.

La Verifica d’accesso EA vi aiuta a proteggere il vostro account. Vi verrà inviato un codice affinché sia verificata la vostra identità quando un nuovo dispositivo cerca di accedere al vostro account EA per determinati servizi EA.

“In caso di smarrimento del telefono o impossibilità di accedere al proprio indirizzo e-mail, contattate EA SPORTS e selezionate “Gestisci il mio account” e “Impossibile accedere” per ricevere aiuto”.

Ma vediamo nello specifico la procedura completa da attuare:

COME FUNZIONA LA VERIFICA D’ACCESSO?

Ti chiederemo un codice di verifica quando cercherai di accedere ad alcuni giochi e servizi EA. Te lo chiederemo anche quando cercherai di modificare le informazioni del tuo account.

Usiamo questo codice, oltre alla tua password, per verificare la tua identità quando cerchi di accedere al tuo account da un dispositivo nuovo o sconosciuto. Se non possiedi la password e il codice, non potrai eseguire l’accesso.

Giochi a FIFA? Se sì, è necessario attivare la Verifica d’accesso per accedere a FIFA Ultimate Team (FUT). Altrimenti non potrai accedere alle app Web e Companion e ti verrà chiesto di attivare l’opzione per poter giocare a FUT su console e PC.

COME FACCIO AD ATTIVARE LA VERIFICA D’ACCESSO?

  1. Vai alle impostazioni di sicurezza del tuo account EA.
  2. In Verifica d’accesso, fai clic su Attiva.
  3. Ti invieremo subito un codice tramite il metodo che hai scelto. Usalo per attivare la Verifica d’accesso e sarai a posto.

Suggerimento:  mantieni il tuo indirizzo e-mail sempre aggiornato, così potrai sempre accedere ai tuoi codici.

Scegli come ottenere i codici

Possiamo inviare codici via e-mail, messaggio di testo, chiamata o la app Autenticatore. Configura più di un metodo per poter avere più opzioni ogni volta che effettui l’accesso.

Usa la Verifica d'accesso per una maggiore sicurezza del tuo account.

Non hai ricevuto i codici al tuo indirizzo e-mail? Prova a inviare di nuovo il tuo codice di sicurezza o a configurare un secondo indirizzo e-mail a cui inviarlo.

Usare la app Autenticatore

Quando usi la app Autenticatore, riceverai un codice dalla app Google Authenticator ogni volta che ne avrai bisogno.

  1. Seleziona la app Autenticatore quando stai configurando la Verifica d’accesso, quindi fai clic su Continua.
  2. Scegli il tuo dispositivo dal menu a discesa.
  3. Installa la app Google Authenticator per Google Play o iPhone.
  4. Apri la app Autenticatore.
  5. Fai clic su Inizia installazione.
  6. Scegli il modo in cui vuoi configurare l’Autenticatore:
    • Scegli Scansione codice a barre per eseguire la scansione del codice QR dalle tue Impostazioni.
    • Scegli Inserimento manuale per digitare l’indirizzo e-mail del tuo account EA e il codice segreto dalle tue Impostazioni.
  7. Inserisci il codice che ti viene fornito dall’Autenticatore.
  8. Clicca su Salva.

Ora quando ti chiediamo un codice di verifica d’accesso, puoi aprire l’app e inserire il codice di 6 cifre.

Suggerimento: ogni codice dura per un tempo limitato. Se il tempo indicato sul codice sta per scadere, aspetta di ricevere un nuovo codice. In questo modo avrai la certezza di avere abbastanza tempo per inserirlo.

DOVE POSSO TROVARE I MIEI CODICI DI BACKUP?

Se perdi il telefono, la app Autenticatore non funziona, o non riesci ad accedere al tuo indirizzo e-mail, i codici di backup sono l’unico modo per accedere al tuo account EA da un nuovo dispositivo. Puoi visualizzare e modificare i codici dalla pagina Il mio account: impostazioni di sicurezza.

Suggerimento: scrivi i codici di backup e conservali in un posto sicuro, così sarai in grado di effettuare l’accesso ogni volta che sarà necessario.

Si conclude qui questo articolo che ci spiega come attivare la Verifica d’accesso EA.

Vi ricordiamo che FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome

Notice: Undefined variable: comment_form in /var/www/vhosts/futxfan.com/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-gdpr/public/class-wordpress-gdpr-integrations.php on line 96