Compleanni da Icon…Bobby Moore

Per la nostra rubrica “Compleanni da…Icon” oggi festeggiamo il compleanno di Bobby Moore (Barking, 12 aprile 1941 – Londra, 24 febbraio 1993), che è stato un calciatore inglese, di ruolo difensore, capitano della Nazionale inglese campione del mondo nel 1966 e del West Ham.

Esordì a 17 anni con la prima squadra del West Ham l’8 novembre 1958 contro il Manchester Utd, diventando subito titolare della squadra londinese, mostrando la sua capacità di leggere la gara e il gioco d’anticipo, staccandosi così dallo stereotipo del difensore possente il cui gioco è basato soprattutto sulla forza fisica. Fu definito perciò da Pelé come il difensore più corretto che abbia mai affrontato.

Nel 1981 partecipò al film Fuga per la vittoria di John Huston con Michael Caine e Sylvester Stallone, insieme a Pelé e altri calciatori di fama internazionale, interpretando la parte di uno dei protagonisti dell’incontro di calcio fra soldati tedeschi e prigionieri alleati.

Le sue versioni Icon in FUT19 non rendono assolutamente giustizia alla sua incredibile carriera in quanto Moore fu il leader della squadra che diede al calcio inglese la sua finora unica vittoria mondiale e lo consacrò come giocatore, gentiluomo e icona dello sport.

Questa è la nostra grafica per celebrarlo:

Bobby Moore

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome