Compleanni famosi…..auguri Kylian Mbappé !!!

Per la rubrica “Compleanni… famosi” oggi é il turno di Kylian Mbappé.

L’attaccante francese compie oggi appena 20 anni, ma nonostante la sua giovane età ha già fatto impazzire l’intera europa mostrando il suo talendo sia con le maglie del Monaco e del Psg che con la maglia della nazionale.

A nemmeno 17 anni debutta ufficialmente in Ligue1 vestendo la maglia del Monaco, siglando il record per il giocatore più giovane ad aver vestito la divisa del principato ed all’età di 17 anni e 62 giorni diventa il giocatore più giovane ad aver segnato un gol con il Monaco, battendo il record di un’altra leggenda del calcio francese Thierry Henry.

Nel 2017 inoltre contro la Juventus segna un gol diventando il più giovane giocatore a segnare una rete in una semifinale di Champions league.
A fine stagione vincerà poi il campionato con la squadra del principato.

Nell’estate 2017 passa ai rivali del PSG, con l’obiettivo di vincere l’ambito trofeo europeo assieme ad un altro talento del calcio brasiliano Neymar. Il 3 Dicembre 2018 infine vince il pallone d’oro dei Giovani, assegnato per la prima volta nella storia.

Tanti successi anche con la nazionale francese, vincendo il campionato europeo Under 19 nel 2016 battendo in finale l’Italia ed la recente Fifa world cup nel 2018 .
Quest’ultima vittoria gli fruttò dalla federazione francese un premio di 500.000 euro in premi, che decise di devolvere totalmente in beneficienza.

Il giovane esterno francese punta a diventare una leggenda del calcio europeo, ed a soli 20 anni è già un top player del calcio.
Giocatore ambito anche su fifa Ultimate Team da molti giocatori.

Avete già provato Mbappe quest’anno? O è uno dei vostri obiettivi?

Compleanni famosi…..auguri Kylian Mbappé !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome