Compleanni famosi…..Mats Hummels

Per la rubrica “Compleanni.. famosi” oggi spegne le candeline Mats Hummels!! Il difensore tedesco classe 88 cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco ha debuttato proprio con la squadra bavarese il 19 Maggio 2007.
Nel gennaio 2018 passa in prestito al Borussia Dormud, ed é li che si afferma come uno dei centrali difensivi più forti della Bundesliga.

Hummels, più volte paragonato alla leggenda Beckenbauer, vince assieme alle vespe gialle due volte il campionato nel 2011 e nel 2012, una coppa di Germania nel 2012 e la Supercoppa di Germania nei due anni successivi.

Nel 2013 gioca anche la finale di Champions league proprio contro la sua ex squadra, il Bayern Monaco, perdendo 2-1.

Nel Maggio 2016 viene ufficializzato il suo ritorno in Baviera, e proprio con il Bayern vincerà il campionato tedesco nelle ultime due stagioni e tutte e tre le supercoppe di Germania dal 2016 al 2018.

Anche con la nazionale il centrale nato a Bergish Gladbach ha raggiunto vari successi, vincendo l’europeo Under 21 nel 2009 e la Fifa World Cup nel 2014, mettendo a segno il gol decisivo nella vittoria ai quarti contro la Francia.
Al termine del mondiale venne poi inserito nella top 11 della Fifa.

Difensore non molto usato su fifa, visto che viene preferito il suo compagno Jerome Boateng, ma sicuramente grande difensore nella realtà che riuscirebbe ad imporsi in qualsiasi top club europeo.

Fate gli auguri a questa roccia del calcio tedesco!!!

Compleanni famosi.....Mats Hummels

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome