Compleanni Famosi…auguri Gianluigi Donnarumma

Per la nostra rubrica “Compleanni…Famosi” oggi la redazione di futxfan festeggia i 20 anni di Gianluigi Donnarumma, calciatore italiano, portiere del Milan e della nazionale italiana.

Talento precoce, ha esordito in Serie A a 16 anni e 8 mesi, affermandosi fin dall’inizio come portiere titolare del Milan, con cui ha vinto una Supercoppa italiana. Nel 2016, non ancora maggiorenne, ha debuttato dapprima nell’Italia Under-21 e poi nella nazionale maggiore, entrandoci stabilmente. E’ il più giovane calciatore di sempre a raggiungere le 100 partite in Serie A (19 anni e 49 giorni).

Soprannominato Gigio è Considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, è un portiere agile nonostante la notevole statura, dotato di buoni riflessi e abile con i piedi. Sicuro nelle uscite, sia alte sia basse, nonché nel dirigere la difesa, è inoltre avvezzo a parare i rigori. Per via della veloce maturazione, che l’ha portato alla ribalta nazionale a poco più di 16 anni, è stato accostato da vari addetti ai lavori al già affermato Gianluigi Buffon, anche lui a suo tempo capace di bruciare le tappe.
Auguri Gigio !
Gianluigi Donnarumma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome