Compleanni Famosi…auguri Mauro Icardi

Per la nostra rubrica “Compleanni…Famosi” oggi la redazione di futxfan celebra Mauro Emanuel Icardi, calciatore argentino è attaccante dell’Inter e della nazionale argentina.

Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, emerge poi nei primi anni 2010 con la maglia della Sampdoria. Approdato in seguito all’ Inter, si afferma come uno dei migliori attaccanti del panorama internazionale, vincendo il titolo di capocannoniere della Serie A nel 2014-15 e nel 2017-18; della squadra interista è stato anche capitano dal 2015 al 2019. È stato nominato miglior calciatore AIC nel 2018, oltre ad essere stato inserito nella squadra dell’anno AIC nel 2015 e nel 2018.

Soprannominato El niño del partido (in italiano il ragazzo della partita), Icardi è un classico centravanti, forte fisicamente nonché dotato di fiuto del gol. Nel 2013 è stato inserito nella lista dei migliori giovani nati dopo il 1992 stilata da Don Balón. Da iniziale centravanti puro qual era, ha saputo in seguito trasformarsi anche in attaccante di manovra, spesso uomo-assist per i compagni di reparto, pur restando più avvezzo a finalizzare che a contribuire al gioco corale della squadra.

Nell’ estate 2013 Icardi passa dalla sampdoria all’Inter per la cifra di 13 milioni di euro. Tra club, nazionale maggiore e nazionali giovanili, Icardi ha totalizzato globalmente 255 presenze segnando 137 reti, alla media di 0,54 gol a partita.

Attualmente L’argentino sta attraversando un momento difficile ma siamo sicuri che è in grado di riprendersi l’inter a suon di gol, chissà se riceverà dai suoi compagni lo scherzo con uova e farina, come fa sempre lui, Auguri Campione!!

Mauro Icardi
 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome