Compleanni Famosi…auguri Riyad Mahrez

Per la nostra rubrica “Compleanni…Famosi” oggi la redazione di futxfan celebra Riyad Karim Mahrez, calciatore algerino, centrocampista o ala del Manchester City e della nazionale algerina.

Mancino naturale, dotato di ottima tecnica di base e di un grandissimo dribbling, può giostrare su entrambe le fasce ma il ruolo in cui riesce a dare il meglio di sé è quello di ala destra, dove può puntare l’avversario rientrando, per convergere nel calciare verso la porta con il mancino. Nel Leicester occupava il ruolo di esterno destro nel 4-4-2. Buon rigorista, ha segnato 9 dei 12 rigori calciati con la maglia del Leicester City.

Mahrez inizia la sua carriera tra i professionisti nell’estate 2009 con i Quimper, squadra francese, e nel 2010 passa al Le Havre. Nel gennaio del 2014, firma un quadriennale con il Leicester City Football Club. Segna il suo primo goal in Premier League con la maglia dei Foxes all’89º minuto di una partita contro il Nottingham Forest. Nella sua seconda stagione in Premier League migliora le sue prestazioni e soprattutto il suo apporto in zona gol giocando da ala destra nel 4-4-2 di Claudio Ranieri. Il 24 aprile 2016 vince il prestigioso premio come miglior calciatore dell’anno del campionato inglese, divenendo anche il primo calciatore africano e il secondo non europeo (dopo Luis Suárez) a riuscirci. Nella stessa stagione il 2 maggio si laurea campione d’Inghilterra 2015-2016 con il Leicester City. Il 10 luglio 2018 si trasferisce a titolo definitivo al Manchester City per un corrispettivo di circa 68 milioni di euro, che ne fanno il calciatore africano più costoso di sempre.

Quanti di Voi lo utilizzano su FIFA?

Riyad Mahrez

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome