E-Superliga: ecco la sfida delle squadre danesi

E-Superliga: ecco la sfida delle squadre danesiFIFA 19 non smette di proporre novità ai propri appassionati. Non solo quelle strettamente connesse al gioco ma tantissime altre che vedono sorgere competizioni totalmente nuove ed avvincenti, pronte per essere giocate col rettangolo verde virtuale. Stiamo parlando della e-Superliga, nuova figlio di FIFA 19 che nasce grazie ad una collaborazione tra Discovery Networks Denmark e l’organizzatore di eventi DreamHack. Grazie a questa partnership le squadre danesi della Superliga danese si sfideranno nella nuova competizione EASPORT.

Ampio spazio anche allo streaming di Discovery Networks che trasmetterà le partite della lega danese. Una piattaforma tutta nuova, Dplay, con tantissimi altri giochi trasmessi in diretta su Canal 9. Soddisfazione ed apprezzamento espresse da Claus Thomsen, presidente della Superliga danese: “Siamo molto orgogliosi di svelare finalmente la eSuperliga. Molti dei più grandi club in Danimarca sono stati impegnati negli e-sport per qualche tempo, mentre per altri questo è un nuovo gioco. Siamo molto felici di avere a bordo DreamHack, portando in campo anni di esperienza internazionale sui tornei di esports. Non vediamo l’ora di presentare gli sport di FIFA con una qualità che corrisponda a una trasmissione televisiva tradizionale “.

Start lo scorso 5 novembre con ogni squadra della Superliga che ha schierato almeno una squadra di due giocatori con allenatore, due partite a settimana. Incitante il montepremi $ 50.000 (£ 38,265).

Anche Anders Antonsen, direttore di Nordic Sports in Discovery Networks, ha commentato l’importante valore della trasmissione streaming ed in diretta degli eventi: “Sappiamo che il nostro servizio di streaming Dplay attira un pubblico più giovane che lo rende il trampolino di lancio ideale per la nuova eSuperliga. Inoltre, abbiamo scelto di trasmettere in diretta le partite della FIFA anche in TV, per raggiungere un gruppo target più ampio che, si spera, porterà anche a cuore questo nuovo ramo dello sport”.

Vi è da aggiungere che la presenza dei danesi nel mondo FIFA 19 è considerevole, così come ha raccontato Marcus Lindmark, CEO e Presidente di DreamHack: “Molti dei migliori giocatori FIFA al mondo sono danesi, ma la cooperazione tra la Superliga, le società calcistiche e Discovery Networks Denmark è una condizione preliminare per rendere e-Superliga una realtà e presentare il talento ad un pubblico più ampio. Siamo felici e orgogliosi di far parte di un progetto così visionario. Con la Superliga e Discovery danese, consegneremo gli sport della FIFA su un nuovo livello.

L’e-Superliga è un qualificatore della lega ufficiale per EA SPORTS FIFA 19 Global Series e FIFA eWorld Cup.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome