FIFA 21 – data d’uscita, novità, prezzi e tutto quello che devi sapere sul nuovo capitolo calcistico!

É da poco terminata la conferenza EA PLAY 2020, in cui la casa di produzione canadese ha annunciato i giochi che vedremo durante l’annata 2020/2021. Oltre ad alcuni titoli come Apex, The Sims e Battlefield, la scena é stata presa da FIFA 21, sicuramente uno dei giochi con più appeal.
Durante l’evento in realtà EA si é limitata solamente a mostrare alcune immagini in un breve trailer. Le notizie ufficiali sono però prontamente arrivare dai social della stessa EA.

DATA DI USCITA

FIFA 21 é da ora prenotabile dallo store e sarà disponibile in tutto il mondo per PS4, XBox One e PC dal 9 ottobre per chi deciderà di acquistare la versione Standard. Mentre i possessori di Ultimate Edition e di Champions Edition, come di consuetudine potranno videogiocare esattamente 3 giorni prima.

-Fino a 3 pacchetti oro rari (1 a settimana per 3 settimane).
-Un giocatore “copertina” in prestito per 5 partite FUT.
-Un pick con all’interno 3 giocatori “ambassador” in prestito per 3 partite FUT.
-Stadi e maglie in edizione speciale.

Euro 69.99

-Accesso anticipato di 3 giorni.
-Fino a 12 pacchetti oro rari (1 a settimana per 12 settimane).
-Un giocatore “copertina” in prestito per 5 partite FUT.
-Una giovane promessa, con potenziale assoluto, in modalità carriera.
-Un pick con all’interno 3 giocatori “ambassador” in prestito per 3 partite FUT.
-Stadi e maglie in edizione speciale.

Euro 89.99

SOLO PER UN PERIODO LIMITATO, prenota FIFA 21 ULTIMATE EDITION entro il 14 agosto e ricevi:

-Bonus periodo limitato: un oggetto OTW FIFA 21 non scambiabile
-Accesso anticipato di 3 giorni.
-Fino a 24 pacchetti oro rari (2 a settimana per 12 settimane).
-Un giocatore “copertina” in prestito per 5 partite FUT.
-Una giovane promessa, con potenziale assoluto, in modalità carriera.
-Un pick con all’interno 3 giocatori “ambassador” in prestito per 3 partite FUT.
-Stadi e maglie in edizione speciale.

Euro 99.99

FIFA 21

NEXT GEN

EA non ha ancora annunciato una data di uscita di FIFA 21 su PS5 e su XBox series X, ma ha comunque dichiarato che chi avrà acquistato il gioco per le console attuali potrà riscaricarlo gratuitamente dallo store su next gen. Discorso simile anche per i progressi di gioco, i quali, così come accaduto su FIFA 14, saranno trasportati da una console all’altra con estrema facilità.

FIFA 21

INDISCREZIONI

Nonostante siano ancora poche le notizie ufficiali, sono gia infinite le supposizioni e le indiscrezioni che girano sul web riguardo alle novità del nuovo FIFA.
In primis vi saranno quasi sicuramente alcuni vantaggi esclusivi per i possessori delle console di next gen, come il controller aptico, dei tempi di caricamento con velocità mai viste prima, un nuovissimo sistema di illuminazione, di audio e rendering, dei dettagli metereologici straordinari e delle nuovissime reazioni di giocatori, panchina e tifosi.

VOLTA

La modalità Volta Football, vista per la prima volta su FIFA 20, sembrerebbe essere confermata anche per la nuova edizione del capitolo calcistico, con alcune interessanti aggiunte; l’online potrebbe fare da padrone e permettere a questa modalità di fare il salto di qualità tanto sperato da EA. Non è anche da escludere la presenza di un pass battaglia, al fine di accrescere l’utenza e di aumentare i guadagni.

JUVENTUS/PIEMONTE CALCIO

Brutte notizie sembrano essere all’orizzonte per i tifosi bianconeri, i quali con quasi ogni probabilità dovranno fare nuovamente a meno delle licenze ufficiali per la Juventus. La società della Continassa ha infatti un accordo di esclusività con Konami fino al 2022 e ciò esclude automaticamente i diritti per FIFA almeno ancora per la prossima stagione.

CAMPIONATI

Premier League, La Liga e Bundesliga sono ormai da tempo completamente licenziate su FIFA. Ciò include un grandissimo numero di calciatori con lo scan del volto e un numero quasi totale di stadi riprodotti nei minimi dettagli. Da tempo si parla di ampliare questa licenza anche ad altri campionati, con la Ligue 1 che sembra essere il più quotato, anche se le possibilità di vederlo “licenziato” su FIFA 21 sembrano remote.

STADI

Nel trailer abbiamo avuto modo di assistere ad alcune immagini ritraenti il Providence Park, stadio dei Portland Timbers, e ciò fa intuire la sua presenza all’interno del gioco. Per quanto riguarda gli stadi nostrani sembra esserci ancora poco, con il Luigi Ferraris di Genova che sembra essere l’unico, anche se in maniera remota, ad avere qualche speranza, visto il sondaggio vinto su FIFPlay (sito indipendente e in nessuna maniera collegato a EA Sports).

VAR

Da anni ormai siamo abituati ad aspettare qualche secondo prima di gioire per un gol a causa del VAR. Tutto ciò potrebbe essere riprodotto anche su FIFA 21, in maniera ovviamente unicamente grafica e senza alcun impatto sulle decisioni arbitrali che sono gestite dall’IA.

FUT 21

Sono ancora pochissime le notizie che circolano riguardo a FUT 21, modalità che come di consuetidine sarà presentata nei prossimi mesi da EA. La voce che gira con più insistenza è però quella che vedrebbe la chiusura della WEB APP al fine di limitare ulteriormente le vendite di crediti e i bot. Ciò però oltre a causare un evidente danno ai player in chiave compravendita, impedirebbe ad alcuni siti come FutBin e FutHead di funzionare al meglio.

COPERTINA

Anche per quanto riguarda la copertina, si possono per ora fare solo supposizioni, con lo scenario più probabile che vedrebbe una copertina diversa per ogni versione, con potenzialmente 3 diversi giocatori. I nomi che circolano sono tanti, ma l’ufficialità arrivera solo a fine luglio – inizio agosto.

 

IMMAGINI DI GIOCO

FIFA 21

FIFA 21FIFA 21

Si conclude qui questo articolo dedicato ad EA Play e alla presentazione di FIFA 21. Vi consigliamo di tornare spesso su questo articolo per ogni aggiornamento riguardo all’attesissimo FIFA 21.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome