eSports: annullate le Global Series, via alle Summer Cup e alla Champions

Ea ha dichiarato, con un comunicato ufficiale sul proprio sito, di essere rimasta impressionata positivamente dalle varie competizioni benefiche che sono state organizzate durante il periodo di diffusione del COVID-19 e dalla grande partecipazione che ha ricevuto la EA SPORTS FIFA 20 Stay and Play Cup.

EA SPORTS FIFA 20 SUMMER CUP SERIES

La stessa EA ha inoltre comunicato che, nonostante l’annullamento dei tornei delle Global Series, ci sarà ancora spazio per nuove competizioni durante l’estate, racchiuse all’interno della EA SPORTS FIFA 20 Summer Cup Series. Le sfide vedranno coivolti i migliori players di ogni continente a partire dal 17 luglio fino al 9 agosto. I partecipanti, provenienti da Europa, Nord e Sud America, Asia, Oceania e Africa medio orientale, saranno scelti sulla base del ranking e si sfideranno su PS4 per un montepremi totale di 228,000$.
In particolare la competizione Europea vedrà 24 giocatori invitati e un montepremi di 78,000$, mentre per ognuno degli altri continenti ci saranno 8 partecipanti e un premio totale di 30,000$.

UEFA eCHAMPIONS LEAGUE

A metà agosto ci sarà poi spazio per la eChampions League, un evento ad invito che riunirà i migliori giocatori europei delle ultime tre stagioni competitive di FIFA.

TORNEI ANNULLATI

EA ha inoltre preso la decisione di annullare definitivamente gli eventi mancanti al fine di tutelare la salute dei giocatori e degli staff: La FUT Champions Cup Stage VI, la FIFA eNations Cup 2020 e la FIFA eWorld Cup 20.
Le FIFA 20 Global Series si possono dunque considerare chiuse il 3 marzo 2020, con una suddivisione del montepremi totale tra i qualificati alla Cup numero VI e tra i presenti nel ranking delle Global Series.
In particolare i qualificati alla FUT Champions Cup VI riceveranno un premio in denaro di 3,125$ a testa.
Per quanto riguarda il ranking ci saranno invece 350,000$ per piattaforma, che verranno suddivisi tra i primi 100 giocatori in classifica su Ps4 e su XBox One, con Diego “Crazy Fat Gamer” che chiude al primo posto nella classifica della console di casa Sony.

Si conclude qui questo articolo dedicato agli aggiornamenti sulla stagione competitiva di FIFA 20.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            Global SeriesGlobal SeriesGlobal SeriesGlobal Series

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome