eSports: Caccia e HHezerS si qualificano alla fase finale della eChampions League

É terminata, dopo due giorni di sfide, la fase ad eliminazione diretta della eChampions League. Tra i 32 player che si erano qualificati negli scorsi mesi erano presenti anche 5 italiani: Caccia, HHezerS, Rose, Figurinho e Karlovic 10.

eChampions League

IL TORNEO
I primi due player italiani a lasciare la competizione sono stati Rose, del Parma, e Karlovic 10, del Team Fortune. Per Rose la prima sconfitta è arrivata contro il connazionale HHezerS, che si è imposto con il netto risultato di 8-3, e una volta giunto nel girone dei “perdenti” ha dovuto cedere il passo al giocatore del Wolfsburg BeneCR7x, che lo ha sconfitto con il risultato di 4-3.
Karlovic 10 ha invece perso la prima partita per 5-1 contro Neat del Team DUX ed ha abbandonato il torneo a causa della sconfitta arrivata contro Stefano Pinna nel loser bracket.
Figurinho, rispetto a quanto fatto da Rose e Karlovic, è invece riuscito a superare il primo turno di eliminazione diretta, sconfiggendo nel match inaugurale Tuga810, con il risultato di 4-3, e ha superato ai rigori Marcuzo nella sfida del round 2. Nulla ha però potuto l’italiano nel round 3, quando è caduto sotto i colpi di EthxnH. Fatale è poi stata la sconfitta nel loser bracket, ad un solo passo dalla fase finale, contro il turco Kaan.
Lo stesso Kaan sarà il rivale di Caccia nella prima sfida della fase finale in programma il 28 maggio. Il player del Monza è infatti riuscito, grazie ad uno straordinario torneo, a raggiungere la top 8 della eChampions League. Il percorso di Raffaele è iniziato con la bella vittoria per 6-4 ottenuta contro Yago. Nel secondo round lo sconfitto è invece stato Flexx000, con il medesimo risultato. Nel turno successivo però purtroppo Caccia non è riuscito a riproporre quanto di bene fatto nelle prime due sfide ed è caduto contro il quotatissimo Oliboli del Team Mkers. Giunto nel tabellone dei “perdenti”, Caccia non si è però perso d’animo ed ha firmato l’accesso alla fase finale con una splendida vittoria per 9-2, ancora una volta contro Yago.
Lo stesso risultato del player del Monza è stato ottenuto anche da HHezerS, dei Mkers. Il campione della Fut Champions Cup 2 ha infatti sbaragliato la concorrenza anche nella fase ad eliminazione diretta della eChampions League. Durante il primo turno ha superato agevolmente Rose con il risultato di 8-3, e nel secondo turno ha sconfitto per 6-3 Kaan. Il terzo round è stato chiave per HHezerS, che grazie alla vittoria per 4-3 contro Neat dei DUX Gaming ha ottenuto un posto in semifinale. La sfida della semifinale, a top 8 già ottenuta, ha visto però HHezerS uscire nettamente sconfitto dalla partita con OliverPn, con il risultato di 4-0. L’italiano ripartirà dunque il 28 maggio dalla sfida contro il vincitore del match tra Caccia e Kaan.

Clicca qui per vedere il tabellone completo.

Si conclude qui questo articolo dedicato al recap della fase ad eliminazione diretta della UEFA eChampions League.

FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

eChampions LeagueeChampions LeagueeChampions LeagueeChampions League

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome