eSports: Godmode e AngryxMiche entrano in Hexon. L’INTERVISTA

Alessio “Godmode” Carbone e Michele “AngryxMiche” Tangredi, dopo due ottime stagioni, danno il benvenuto a FIFA 21 entrando nella straordinaria realtà di Hexon. Noi di FUTXFAN abbiamo intervistato i due player, a margine dell’ingresso nel Team, e Alessandro “TheLycan” Panebianco, Coach del Team.

GodMode

1-Dopo una grande stagione con gli 0775, che ti ha portato anche a disputare due eventi live, passi ad Hexon. A cosa devi questa scelta?

Mi sono trovato molto bene con gli 0775, ma al termine della stagione avevo capito che dovevo cambiare strada e il progetto degli Hexon mi ha convinto al 100%.

2-Cosa ti porti dietro a livello di esperienza dalla stagione competitiva di FIFA 20?

L’aver partecipato a due eventi live mi ha portato molta esperienza sia lato gameplay che mentale, quindi ho imparato bene a gestire la pressione e il dover disputare molte partite consecutive.

3-Che obiettivi hai in chiave competitiva per questa stagione?

Ovviamente per un player competitivo di FIFA l’obiettivo principale è quello di partecipare ad un evento live ma purtroppo causa covid penso che non sarà possibile (decisione giusta perché la salute viene prima di tutto).

4-Ti sta piacendo questo nuovo FIFA? Pensi possa essere quello della tua definitiva consacrazione?

Assolutamente si! A livello di gameplay è molto più divertente degli altri anni soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva, ma ci sono alcune cose da sistemare come i rimpalli e gli autoblock.

5-Che modulo e che stile di gioco consiglieresti ai nostri lettori?

Come moduli sicuramente 4-2-2-2, 4-4-2 o 4-3-2-1, mentre come stile di gioco consiglio
uno stile offensivo sfruttando gli 1-2 veloci e molte skill usate nel momento giusto.

6-Hai già pensato ad un ipotetico dream team che porteresti ad un evento?

Come portiere Van Der Sar,
In difesa Van Dijk, Maldini, Zambrotta, Mendy,
Come mediani Gullit e Vieira,
Sugli esterni Mbappé e Cristiano Ronaldo,
Come attaccanti Neymar e Ronaldo il fenomeno.

AngryxMiche

1-Ti lasci alle spalle due stagioni con il Parma e intraprendi questa nuova avventura in maglia Hexon. Cosa ti ha spinto a prendere questa decisione?

Con il Parma ho intrapreso i miei primi passi in questa avventura eSports e ho cominciato a vedere questo mondo in modo diverso, arrivati al termine della scorsa stagione sentivo necessità di provare un altro progetto, un altro stimolo. Di conseguenza, grazie a The Lycan che mi segue come un amico fin da quando mi son avvicinato al competitive, la scelta Hexon è stata immediata e facile per me. Ritrovare un gruppo di persone che già conoscevo e un progetto eSports eccezionale son stati sicuramente i motivi fondamentali della mia scelta, senza contare poi il resto delle persone che ho conosciuto che fanno parte di Hexon che hanno ribadito in me quanto fosse bello e serio il progetto.

2-La scorsa stagione per pochissimo non sei diventato il nuovo player della eNazionale italiana. Da dove riparti per la nuova annata? Che obiettivi ti poni in chiave competitiva?

Sicuramente l’eventuale evento di Coverciano per la eNazionale sarebbe stato fantastico sia per me e credo anche per la community in generale, purtroppo come sappiamo non si è potuto svolgere e allora si son fatte delle qualifiche online per eleggere un player temporaneo. Qualifiche che si son concluse per me dopo 12 ore di game ininterrotte perché ho dovuto giocare tutto il loser Bracket, fino alla sconfitta con un player che stimo tantissimo, ovvero TactualStrange. Ti dirò che è stato un evento che invece di buttarmi giù mi ha dato ancora più la carica per questa nuova stagione e non nascondo che l’obiettivo quest’anno è fare almeno una Top16 nei vari Qualifiers per i playoff che si terranno on-line.

3-Ti sta piacendo questo nuovo FIFA? Pensi possa essere quello della tua definitiva consacrazione?

Io son sempre molto realista e autocritico, forse a volte fin troppo. Per come stanno andando queste due settimane e i complimenti dei vari pro che sto ricevendo, credo che possa essere l’anno della mia consacrazione, poi starà a me dimostrare che posso stare veramente nell’elite dei top player mondiali. Per quanto riguarda il gioco in sé mi sta piacendo molto, è un gioco che da la possibilità di applicare vari stili di gioco, unica cosa che rivedrei sono i falli, poiché a volte certe decisioni lasciano più che a desiderare.

4-Che modulo e che stile di gioco consiglieresti ai nostri lettori?

Il modulo che consiglio è quello che ormai si usa da 4 anni a questa parte, salvo variazioni, ed è il 4231 che ti permette di avere una squadra molto compatta e varie soluzioni davanti. Il consiglio principale per quest’anno è imparare a difendere alto secondo me e non abbassarsi troppo, e in secondo luogo imparare le nuove meccaniche come il Player Lock e le nuove finte aggiunte che sembrano molto efficaci.

5-Hai già pensato ad un ipotetico dream team che porteresti ad un evento?

Allora al momento il dream attuale credo che sarebbe il seguente:
In porta Cech, che sembra essere super solido,
In difesa Semedo Maldini Varane Mendy,
Centrocampo solito con Vieira e Gullit, ma devo ancora provare bene lahm e Matthaus,
I 4 davanti, invece, per me sono Mbappe Neymar R9 e Pele, ovvero il giocatore che secondo me è il migliore su FIFA 21.

The Lycan

1-Quest’anno avete deciso di partire subito alla grande, con grandissimi innesti a livello di player e non solo. A cosa è dovuta la scelta di GodMode e di Angryxmiche?

Abbiamo visto queste due opportunità, a mio avviso complementari perchè parliamo di due player molto promettenti e soprattutto molto giovani. Due piste che abbiamo seguito parallelamente. L’entusiasmo dei due ragazzi nell’abbracciare il progetto è stato determinante ed è per questo che oggi ci ritroviamo due top di questo calibro su Xbox e ne andiamo molto fieri.

2-Che aspettative avete dai vostri due nuovi player Xbox?

I due ragazzi sono entrambi molto volitivi e il loro apporto negli allenamenti settimanali ci fa ben sperare sull’impatto che potranno avere sul gioco. Ci aspettiamo molto da entrambi.

3-Godmode durante la scorsa stagione ha disputato un evento live a Bucarest, pensate che possa riuscire a raggiungere un tale traguardo anche Angryxmiche?

Michele mi ha subito colpito per la sua voglia di imporsi quest’anno. Lo seguo da tanto tempo e secondo me è arrivato al momento giusto della sua carriera per riuscire a centrare questo obiettivo. Inoltre il potersi allenare giornalmente con Alessio gli sta davvero dando quella marcia in più che forse mancava gli anni precedenti, sta nascendo una bella chemistry tra i due campioncini.

4-In chiave più generale, che stagione vedi per Hexon?

La stagione appena passata è stata fondamentale per la nostra crescita e ci ha dato grandi certezze. Proprio quest’ultime hanno incoraggiato tutto l’ambiente a dare ancora di più sia come investimento che come impegno di tutto lo staff. Vedo tantissimo entusiasmo intorno a noi e personalmente mi sento circondato da persone che hanno in testa una sola parola: VINCERE.

Si conclude qui questo articolo dedicato alle interviste ai due nuovi membri di Hexon e a Lycan.

FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate qui e su:

            

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome

Notice: Undefined variable: comment_form in /var/www/vhosts/futxfan.com/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-gdpr/public/class-wordpress-gdpr-integrations.php on line 96