eSports: ufficializzata la eSerie A 2020/2021

La Lega Calcio, dopo la programmazione e la mancata partenza della eSerie A durante la passata stagione, a causa della pandemia che ha colpito il pianeta, ne ha finalmente ufficializzato, con un video teaser postato sui propri profili social ufficiali, la prima edizione, la quale avrà il via durante l’annata calcistica attualmente in corso.

Il torneo virtuale durerà 7 mesi e avrà inizio il 10 novembre con gli Open Qualifier, al quale potranno partecipare tutti i giocatori, non professionisti. Indicazioni riguardo le modalità di iscrizione verranno segnalate nei prossimi giorni.
La fase a gruppi si terrà invece tra febbraio e marzo, mentre la Grand Final che concluderà la competizione sarà ad aprile.

Il vincitore della eSerie A otterrà un posto per i Regional Playoff.

La fase a gironi comprenderà la maggior parte delle squadre del massimo campionato di calcio, ognuna delle quali presenterà due videogiocatori, uno dei quali scelto dalla società ed uno scelto dal roster del draft (composto dai 30 giocatori che usciranno vincitori dagli open qualifier).

“Siamo felici di poter offrire, in un momento così difficile per tutti, uno svago per gli appassionati di PlayStation. Le iniziative teaser al lancio della eSerie A TIM realizzate durante la scorsa stagione si sono rivelate un grande successo, coinvolgendo moltissimi videogiocatori professionisti e semplici appassionati che hanno seguito le sfide tra i nostri Club trasmesse sulle piattaforme social della Lega Serie A, in particolare sul canale Youtube dedicato alla competizione. Siamo convinti che i tifosi di calcio vadano coinvolti e ingaggiati anche nel nostro Campionato “virtuale”, rendendoli partecipi e protagonisti in attesa di ritrovarli presto sugli spalti. Le Società di A sono finalmente pronte a sfidarsi, in entrambi i videogiochi più famosi, per aggiudicarsi il titolo di Campione d’Italia della eSerie A TIM, un appuntamento imperdibile che ci accompagnerà per i prossimi mesi e i prossimi anni”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A

 

Visualizza questo post su Instagram

 

It’s Time for #eSerieATIM. Get ready 🎮⚽

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea) in data:

Si conclude qui questo articolo dedicato alla eSerie A 2020/2021

FIFA 21 sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.
Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            eSerie AeSerie AeSerie AeSerie A

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome

Notice: Undefined variable: comment_form in /var/www/vhosts/futxfan.com/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-gdpr/public/class-wordpress-gdpr-integrations.php on line 96