eSports: Yoshi entra in Hexon. L’INTERVISTA

Charlie “Yoshi” Liberto, dopo alcuni anni senza un team alle spalle, decide, con l’arrivo di FIFA 21, di unirsi alla straordinaria realtà di Hexon. Noi di FUTXFAN lo abbiamo intervistato a margine del suo ingresso nel team.

Yoshi

1-Dopo alcuni anni da “Freelance” sei ora passato ad Hexon, uno dei più importanti team d’Italia. Come mai questa scelta?

Come hai detto tu è uno dei team più importanti che ci sono in Italia, quando si è presentata l’occasione non ci ho pensato molto, inoltre conoscevo anche alcuni membri che mi hanno parlato molto bene del team sotto tutti gli aspetti. Insomma non è stata una scelta difficile da prendere, specie per me che metto FIFA al centro del mio canale.

2-In che modo pensi possa aiutarti ciò? Ed in che modo ti senti di poter aiutare Hexon?

Sono convinto che riusciremo ad aiutarci a vicenda per quanto riguarda tutto quello che concerne FIFA e non solo, sarà una bellissima avventura!

3-Nonostante tu non sia un giocatore professionista di FIFA, esso è il contenuto principale dei tuoi canali YouTube e Twitch ed è forse il motivo principale per cui tu sei seguito. Hai mai pensato di voler competere e di portare così ad un livello più elevato il tuo gameplay?

A fine FIFA 18, dopo mesi con bei risultati (anche una top100), mi era venuta una mezza idea di allenarmi sul FIFA successivo. FIFA 19 però fu veramente imbarazzante, specie i primi mesi e da lì quella che era un’idea rimase tale. Ormai l’idea di competere non mi alletta neanche più, probabilmente a causa del gameplay, che non trovo più divertente da 2 anni a questa parte. Ormai gioco pochissimo a FIFA, faccio solo le WL nel weekend e le Squad Battle in settimana, per portarle in stream.

4-A tal proposito, riagganciandomi alla domanda precedente, in chiave puramente di risultati, che punteggio in Weekend League ambisci a raggiungere nel corso della stagione?

Punto ad ottenere il verificato come ogni anno e magari a portare una qualifica in stream, come accaduto la scorsa stagione. La prima WL di FIFA 21 l’ho chiusa con un 23-7, mi sembra fattibile dunque raggiungere il 27.

5-Giochi da molti anni a FIFA ? Se sì da quanti? Quale è il tuo FIFA preferito?

A FIFA ho iniziato a giocare dal 98, praticamente ci gioco da una vita. Diciamo che i miei preferiti sono appunto il 98 che è stato il primo, il 13 che mi ha catapultato nel mondo di Ultimate Team ed infine il 17 con il quale ho iniziato a portare live su Twitch e che resta per me quello con il miglior gameplay in assoluto.

6-Come mai la scelta di iniziare a diffondere contenuti a tema FIFA è arrivata in un certo senso “tardi”, solamente su FIFA 18?

Ho iniziato prima del 18, come ti dicevo sopra dal 17 ma forse qualcosina anche sul 16 ma senza neanche la webcam, usando lo share della ps4. Diciamo che la voglia di portare dei contenuti è nata dopo un periodo passato a seguire un po’ Youtube, ma allo stesso tempo non c’era molta voglia di portare dei video, e da qui è nataò. l’idea delle stream.

Si conclude qui questo articolo dedicato all’intervista a Yoshi.

FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate qui e su:

           

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome

Notice: Undefined variable: comment_form in /var/www/vhosts/futxfan.com/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-gdpr/public/class-wordpress-gdpr-integrations.php on line 96