Fc Bologna annuncia 2 pro-player per la squadra eSports ufficiale di Fifa19

Si allarga il campionato italiano virtuale, arriva il Bologna FC.
Su Fifa 19 Barba_21 e Bortowins si sfideranno in Fifa 19 con eClub e World Cup 2019.

Marco Barbieri e Giacomo Bortolani nella nuova sezione esports del Bologna FC di Fifa19

Un annuncio importante per gli eSports nel quale il panorama italiano si allarga sempre di più confermando un trend più che positivo a livello mondiale. Una vera e propria mania per il rettangolo verde virtuale con Marco Barbieri e Giacomo Bortolani che atterrano nella nuova sezione eSports del Bologna FC. È una vera e propria cultura del gaming alla quale stanno approdando numerosi club italiani, Parma Calcio compreso, per un investimento importante sul futuro, oltre che volano economico per il Bel Paese.

L’annuncio è arrivato dopo l’ufficializzazione dell’accordo con eSports AcademyESA. Parole semplici ma che hanno il gusto del pragmatico e dell’immediato. Così come in un comunicato ha scritto il Bologna Calcio riferendosi a Bortolani e Barbieri:

“I due inizieranno subito a gareggiare per portare in alto in nome di questa squadra partecipando alla competizione mondiale FIFA eclub World Cup.”

Il gaming non arriva solo per il rettangolo verde virtuale ma anche tra le strade di Bologna con delle postazioni per sfidare i propri beniamini, giocare a tornei ed apprendere news con i tutorial proposti. Un modo per aggregare e per reclutare nuovi talenti per la prossima stagione eSports.

La redazione di FutXFan si unisce ai numerosi auguri che i due campioni hanno ricevuto nei giorni scorsi certi che la loro stagione sarà ricca di soddisfazioni!

Giacomo Bortolani sbarcato nella nuova sezione esports del Bologna FC di Fifa19
Marco Barbieri sbarcato nella sezione esports del Bologna FC di Fifa19

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome