FIFA 20 : Romario Prediction Icon

Oggi andiamo in Brasile e vi proponiamo un altra prediction icon in vista di Fifa 20 …Romario !
Attaccante prolifico e dalla tecnica sopraffina , letale in area di rigore,era soprannominato Baixinho (“Piccoletto”) in virtù della sua statura ridotta.
Considerato uno dei migliori attaccanti di tutti i tempi, è stato campione del mondo con la sua nazionale nel 1994 con l’Italia e ha vinto due volte la Copa América rispettivamente nel 1989 e nel 1997. A livello individuale si è aggiudicato il titolo di miglior giocatore del mondiale 1994, anno in cui è stato eletto anche FIFA World Player of the Year; nel 2000 ha vinto il premio per il calciatore sudamericano dell’anno. È nel ristretto novero dei giocatori capaci di laurearsi capocannonieri in tre diversi paesi.
Con 757 gol ufficiali è il terzo miglior marcatore della storia, alle spalle del connazionale Pelé e di Josef Bican.
Un giocatore entusiasmante, uno dei migliori finalizzatori di sempre in grado di svoltare un match in qualsiasi istante anche quando sembrava sparire dal campo.

La frase che lo rappresenta al meglio è sicuramente quella di Valdano:

“Romario è il calcio, perché il calcio è soprattutto inganno e nessuno inganna meglio di Romario. L’estetica della pigrizia, caratteristica inconfondibile del suo creativo padrone, non è altro che una maschera, perché durante il gioco, lui è menzogna che cammina. I movimenti lenti sono la corda di un arco che si tende per scoccare una freccia inattesa, improvvisa e letale. Freccia precisa per ogni bersaglio.”

Questa la nostra prediction icon:

Romario Prediction Icon

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome