FIFA 20: rumors, novità e tutto quello che devi sapere!

La saga di FIFA continua ed i rumors sul nuovo gioco di EA Sports comincia ad arrivare, passando dal Viaggio al VAR, al meteo e alla realtà virtuale.
Con la modalità FIFA Ultimate Team il gioco targato EA Sports è diventato anche il videogame preferito tra i videogiocatori spopolando anche tra i giocatori calcistici reali e  l’edizione 20 in uscita nel 2019 preannuncia grandi novità.


DATA D’ USCITA DI FIFA 20

FIFA 20 avrà come primo obbiettivo quelli di innovarsi ancora una volta dopo aver acquisito lo scorso anno i diritti per la Champions League nella passata edizione dopo il divorzio con Konami.

La data precisa non è ancora nota, ma come di consueto FIFA 20 dovrebbe essere rilasciato a fine settembre come accaduto nelle edizioni precedenti (FIFA 19 è stato rilasciato il 28 settembre 2018, mentre FIFA 18 il 29 settembre 2017).

Considerando che il gioco viene rilasciato l’ultimo venerdì di tale mese la data d’uscita più probabile di FIFA 20 dovrebbe essere il 27 settembre 2019.

EA PLAY TRAILER FIFA 20

L’annuncio ufficiale di FIFA 20 dovrebbe arrivare con molta probabilità tra il 7 e il 9 giugno in occasione dell’EA Play Event, previsto all’Hollywood Palladium di Los Angeles. Nella prima giornata di tale evento sarà rilasciato anche il primo teaser trailer, le informazioni sul motore di gioco e le squadre sponsor del nuovo capitolo targato EA Sports.

FIFA 20 SU PS4, XBOX ONE, PC, SWITCH E STADIA

In attesa della nuova generazione di console e dell’annuncio sempre più vociferato di Playstation 5 e Xbox Scarlett, FIFA 20 sarà sicuramente disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC. I rumors parlano anche di versioni mobile e Nintendo Switch probabilmente però con meno caratteristiche.

La vera novità del mercato però sarà rappresentata da Stadia, il nuovo servizio di Google (che ricordiamo non essere una vera e propria console ma un servizio streaming) che (previa una connessione ottima) a quanto sembra dovrebbe permettere di poter giocare su ogni dispositivo (tablet, PC e TV).

COPERTINA FIFA 20

Difficilmente Cristiano Ronaldo comparirà nuovamente sulla copertina di FIFA 20 a causa delle vicende extra-sportive.

Difficilmente ci saranno Neymar, Kevin De Bruyne e Paulo Dybala ma il nome più probabile ad oggi è quello del campione francesce Mbappe.

Ricordiamo infatti che il PSG è partner del videogioco ed il campione francese sarebbe la scelta più ovvia anche perchè Messi, dopo essere stato per anni l’ uomo copertina di FIFA, è attualmente il volto di PES (anche se la speranza è l’ultima a morire in quanto il contratto tra Barcelona e Konami dovrebbe essere in scadenza!)

La grande sorpresa, dettata da un sondaggio da parte dell’associazione dei calciatori professionisti, la FIFPro, ha visto come più preferito il calciatore coreano, in forza al Tottenham, Heung-min Son.

Questa scelta potrebbe realmente trovare vita in quanto permetterebbe ad EA Sports di avere così una notevole spinta anche nei mercati asiatici.

 

PREZZO FIFA 20

Ci saranno diversi prezzi per FIFA 20,come accaduto nel recente passato, considerando che sarà annunciata l’edizione standard e due ulteriori speciali ancora da nominare, anche se si va sempre con più insistenza verso la conferma di versione Champions e Ultimate.

Ricordiamo che FIFA 19 aveva un prezzo 69,99 euro in edizione standard,di 79,99 euro in versione Champions mentre di 99,00 euro nella versione Ultimate.

LICENZE FIFA 20

Anche nella nuova edizione del gioco di EA Sports sarà presente la Champions League in esclusiva. Saranno ovviamente presenti la Premier League, la Liga, la Bundesliga e la nostra Serie A.

Discorso diverso invece per la Serie B come vi avevamo anticipato qualche mese fa grazie a fonti importanti a noi vicine (articolo completo qui).

ICONE FIFA 20

Oltre alle già tantissime presenti in FIFA 19 ne saranno aggiunte molte altre nel nuovo capitolo della saga.

Il sogno dei videogiocatori è sicuramente quello di vedere campioni del recente passato come Totti, Zidane e Pirlo anche se ad oggi non ci sono ancora conferme.

NOVITÀ FIFA 20

Sicuramente  molte novità saranno svelate a giugno come detto in precedenza in occasione della  fiera EA Play, ma ovviamente i videogiocatori scalpitano e si attendono novità importanti riguardo il gameplay,la tecnologia, le varie modalità, le nuove icone e anche sulla realtà virtuale.

Meteo dinamico FIFA 20: da molti anni se ne parla e non è da escludere che quest’anno EA Sports possa inserire questa novità sia nelle partite amichevoli che nell’Ultimate Team.

VAR FIFA 20: Anche EA Sports non può rimanere indifferente alla tecnologia che negli ultimi anni ha modificato il gioco del calcio ma ovviamente resta da capire come potrebbe essere introdotta anche nel nuovo titolo.

NUOVO Viaggio su FIFA 20: Il Journey di Alex Hunter è giunto al termine con FIFA 19 ma bisognerà anche per questo aspettare la prossima estate per avere conferme su un nuovo ed emozionante Viaggio.

Realtà virtuale: EA Sports starebbe valutandone l’inserimento da diversi anni ma ad oggi le possibilità che FIFA 20 possa usufruirne restano minime.

Qui di seguito vi aggiorneremo costantemente con gli articoli dedicati al nuovo titolo di EA Sports:

-E se la Serie B scegliesse PES?

-Nuovo stadio in FIFA 20: Bramall Lane

-Predictions Icon FIFA 20 pt 1

-Prediction Icon FIFA 20 pt 2

-Fifa 20: i miglioramenti del gameplay

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome