FIFA 21 PLAY LIKE A PRO: Le Tattiche e le Istruzioni per il 442 di Matteo Ribera

FIFA 21 PLAY LIKE A PRO: Le Tattiche e le Istruzioni per il 442 di Matteo Ribera

Sono numerosissimi i messaggi che ogni giorno riceviamo sui nostri canali social, specialmente nei Direct della nostra pagina Instagram, dove ci chiedete consigli per poter migliorare i vostri risultati nella Weekend League di FIFA 21.

Ecco che abbiamo pensato di realizzare una rubrica, con più uscite settimanali, nella quale andremo a mostrarvi quelle che sono le tattiche e le istruzioni utilizzate dai più forti PRO PLAYERS italiani in circolazione.

Per questo quarto appuntamento la nostra scelta è ricaduta su Matteo “RiberaRibell” Ribera. Pro player del Team Exeed e del Cagliari Calcio eSports, gioca competitivo da FIFA 18 e tra i suoi risultati migliori annoveriamo la 38esima piazza mondiale su FIFA 18 e la 52esima su FIFA 20.

Matteo, oltre a fare stream quotidiane sul suo canale Twitch (dove potrete trovare gameplay, pack opening e telecronache dei maggiori eventi) si è sempre interessato ad ogni genere di argomento che riguardasse il mondo eSports in generale ed è stato tra i primi in Italia a parlare dello scandalo #EAGATE che ha coinvolto numerosi videogiocatori nell’acquisto illegale di carte nella modalità Ultimate Team (trovate il video di denuncia cliccando qui).

Il 442 di RiberaRibell:

Il 442 di RiberaRibell
Il 442 di RiberaRibell

Questo 442 sembra essere il modulo perfetto per lo stile di gioco di RiberaRibell, caratterizzato dal possesso palla prima di tentare l’imbucata verso le 2 punte, che spesso sono molto veloci e tecniche. A differenza degli scorsi anni, Matteo ha inserito nel suo baglio l’utilizzo delle skills più efficaci, rendendolo molto più difficile da affrontare per i suoi avversari.

TATTICHE PERSONALIZZATE

Ecco nel dettaglio i parametri da applicare per le tattiche personalizzate:

Tattiche Personalizzate
Tattiche Personalizzate

ISTRUZIONI GIOCATORI

Queste invece sono le istruzioni giocatore per ogni ruolo:

  • Terzini: resta dietro in attacco
  • Centrocampisti centrali: copertura al centro, resta dietro in attacco
  • Esterni: standard
  • Attaccanti: inserisci alle spalle

N.B.: Vi ricordiamo che questi sono i consigli di RiberaRibell per tattiche ed istruzioni e potrebbero non adattarsi perfettamente al vostro stile di gioco. Prendeteli come un punto di partenza da cui iniziare per poi regolarle al meglio in base alle vostre esigenze.

Si conclude qui questo articolo “FIFA 21 PLAY LIKE A PRO: Le Tattiche e le Istruzioni per il 442 di RiberaRibell”.

Vi aspettiamo con il prossimo appuntamento per i consigli su moduli, tattiche ed istruzioni di un altro Pro Player.

FIFA 21 sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            Cosimo GuarnieriCosimo GuarnieriCosimo GuarnieriCosimo GuarnieriCosimo Guarnieri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome