FIFA 19: Play Off Play Station 4 Berlino 12-14 luglio

Saranno in 64 a contendersi i 16 posti per il mondiale, nei play off di Fifa 19 per la console Play Station 4, con alcuni di questi già prenotati da chi durante tutta la stagione ha ben figurato e ha guadagnato tanti pro points da consentirli di arrivare a questo evento già sicuri dell’accesso al mondiale.

I 64 partecipanti saranno i migliori 60 al mondo, accompagnati da 4 giocatori asiatici che hanno avuto l’accesso esclusivo a questo evento grazie a un pass concesso dall’EA. Tra questi 60 anche due italiani Cosimo “NBD2699” Guarnieri in forza al Team Alkes Esport, che arriva all’evento da numero 42 (1383 pro points) e Daniele “DAGNOLF96” Tealdi atleta dei Pro2Be Esports, numero 35 (1490 pro points) del circuito.

           

Chi va avanti

La 3 giorni partirà con il classico format dello “Swiss”, cioè il girone per dare accesso alla fase successiva. Questa è sicuramente la parte più importante del torneo in quanto non si ha mai la sicurezza di sapere chi si andrà ad incontrare, in quanto gli avversari verranno estratti al momento, con la possibilità di affrontare solo ed esclusivamente chi si trova nello stesso risultato di vittorie/sconfitte. Discorso diverso per il primo incontro dove ad affrontarsi saranno primo contro ultimo della classifica di posizionamento e così via per gli altri accoppiamenti.

Per accedere al giorno successivo, e quindi approdare ai 32esimi di finale, basterà vincere 4 partite su un totale di 7 a disposizione. Ricordiamo che tutte le partite, dallo Swiss fino alla finale, saranno giocate andata e ritorno con, ovviamente, chi avrà segnato più goal porterà a casa la vittoria o eventualmente in caso contrario la sconfitta, senza goal in casa o in trasferta che fanno la differenza.

Alla fine della giornata di sabato saranno rimasti solo in 8 che andranno a disputare le fasi finali di questo evento, per poi arrivare alla finale che si disputerà domenica alle ore 19:15 (ora italiana), dove chi vincerà porterà a casa oltre ai 1800 pro points, anche 75.000$.

               

L’evento verrà trasmesso in diretta live su Twitch sul canale ufficiale dell’EASports; per il pubblico italiano ci sarà  Matteo Ribera che trasmetterà le stesse immagini visibili sul canale dell’EA, dandoci, però, aggiornamenti in tempo reale sul percorso degli italiani, con lui ci sarà Nello “Hollywood285” da poco entrato nel team Exeed.

articolo di Marco Brandino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome