JUVENTUS – INTER

Derby d’italia!!!!

Stasera all’Allianz Stadium di Torino si giocherà Juventus-Inter.
Non sarà un derby in senso stretto seppur le due città Milano e Torino distino meno di 150km, ma la rivalità tra queste due squadre e talmente storica ed accesa che sembra davvero di trovarsi in un derby.
Nome che deriva non solo dalla rivalità in campo, ma anche tra le due organizzazioni societarie; difatti il termine “derby d’Italia” venne coniato nel 1967 da Gianni Brera, periodo in cui le due società erano gestite da due delle famiglie più influenti del periodo, i Moratti per quanto riguarda i neroazzurri e gli Agnelli per i bianconeri.

Con oltre 200 incontri ufficiali è la sfida con più gare in Italia.
A farla da regina è la Juventus con 105 vittorie, 57 pareggi e 71 vittorie dell’Inter.

Per quanto riguarda i marcatori troviamo ben 3 giocatori ad aver segnato 12 gol in questa sfida.
Giuseppe Meazza con l’inter, Omar Sivori con la Juventus mentre Roberto Bonsinsegna si divide con 9 gol segnati con l’inter e 3 gol con la Juventus.
Alex Del Piero si è fermato invece a “soli” 10 gol.

Altra piccola curiosità la Juventus è l’unica squadra in Italia con cui l’inter ha un record negativo (105 sconfitte).

Anche le due tifoserie presentano numeri da record, con 13 milioni di sostenitori in Italia per la vecchia signora e 300 milioni in tutto il mondo, e 9 milioni per l’inter con 311 milioni di sostenitori in tutto il mondo.

Tornando ai giorni nostri, la sfida di stasera metterà in campo la capolista contro la terza in classifica, con l’inter a caccia del secondo posto del Napoli a +3.
Sfida tra bomber anche con Cristiano Ronaldo a 10 reti, mentre il capocannoniere della scorsa stagione Mauro Icardi a quota 8.

Questa è la nostra grafica per l’occasione!

JUVENTUS - INTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome