Juventus vs Roma

La sfida principale della 17° giornata di Serie A si giocherà allo Juventus Stadium, dove i bianconeri ospiteranno la Roma.
La Juventus ormai è sempre più forza dominante nel campionato italiano, con 15 vittorie ed un solo pareggio fin’ora, mentre la Roma sta passando un momento di grossa difficoltà con addirittura la possibilità di un cambio di allenatore imminente. La vittoria di Mandzukic e compagni è praticamente scontata, ed anche i precedenti non supportano la squadra capitolina;
nelle ultime otto gare giocate a Torino la Juventus ha vinto sette partite e pareggiata una, con l’ultima vittoria della Roma in terra piemontese che risale al 23 Gennaio 2010.
Nonostante ciò la Roma è la squadra che ha ottenuto più punti dalla stagione 2012/2013 (stagione in cui è cominciata la serie di scudetti della Juve) contro i bianconeri con una media di 0.9 punti a partita(3V, 2N, 7P).

Sfida dunque molto difficile per i giallorossi, marcata anche dalla delicata situazione della squadra, che non impensieriscono la Vecchia Signora, nonostante le dichiarazioni in conferenza stampa di Massimiliano Allegri che definisce bugiarda l’attuale situazione in classifica degli sfidanti.
La Roma inoltre verrà sicuramente da una vittoria molto importante, ma l’ultima prestazione difensiva contro il Genoa ha lasciato molto a desiderare, perdendo molti contrasti aerei, e considerando che la Juventus (assieme alla Roma) è la squadra che ha segnato più gol da palla inattiva (10) rende ancora più ostica la sfida per la squadra di Zaniolo e compagni.

Secondo voi come andrà a finire l’incontro?
Juventus vs Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome