Lazio – Atalanta

Dopo un lungo cammino ci siamo, questa sera si giocherà la 71esima finale di Coppa Italia.
Lazio contro Atalanta, due squadre considerate di secondo livello rispetto ai top club italiani come Juventus o Napoli, ma che quest’anno hanno saputo stupire e vincere contro i pronostici.

In particolar modo la Dea, che oltre alla finale di Coppa è una seria candidata alla qualificazione in Champions League.
Entrambe le contendenti hanno dovuto affrontare squadre toste, con l’Atalanta che ai quarti ha sconfitto per 3-0 la Juventus rifilando la prima sconfitta stagionale in Italia alla capolista.

Lazio invece che ha sconfitto entrambi i club milanesi. Prima l’Inter nei quarti ai calci di rigore, e poi il Milan in semifinale grazie al gol di Correa nel ritorno a San Siro.

A soli due giornate dal termine del campionato i biancocelesti si sono dovuti arrendere alla corsa qualificazione Champions. Dunque la vittoria in finale potrebbe essere quella piccola soddisfazione da portare a casa dopo una stagione di alti e bassi. Una vittoria all’olimpico, davanti ai propri tifosi farebbe dimenticare le recenti pessime prestazioni in campionato.

Ovviamente l‘Atalanta non sarà da meno. E’ vero che la lotta in campionato contro Inter, Roma e Milan per la qualificazione in Champions è importante, ma un trofeo in bacheca sarebbe la coronazione di una stagione strabiliante contro ogni aspettativa del club bergamasco.
Atalanta che già in passato ha vinto la competizione nella stagione 1962-1963. Lazio invece che vanta 6 vittorie nella coppa italiana, con l’ultima che risale a 6 anni fa.

Sfida dunque tutta seguire, non sarà il fascino del calcio inglese e della sua FA Cup, ma siamo convinti che saprà comunque diventire i fan dello sport più bello al mondo.

 

Ecco la nostra grafica per l’occasione

LAZIO-ATALANTA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome