Luka Jovic SIF: Review Video

Torniamo puntuali con l’appuntamento settimanale in cui analizziamo un giocatore della Squadra della Settimana.

La scelta questa volta é stata abbastanza limitata e abbiamo deciso di provare Luka Jovic dell’Eintracht.
Si presenta nella sua versione SIF con overall 86.
Dalla sua ci sono sicuramente le 5 stelle piede debole (anche se solo 3 mosse abilità). Tra i tratti piú positivi di questo giocatore c’é sicuramente la potenza tiro (95) e la finalizzazione (91), oltre ad ottimi parametri per quanto riguarda il posizionamento, il controllo palla, il dribbling, l’agilità e la precisione di testa.

Purtroppo, tra i contro notiamo subito l’equilibrio (76), che non aiutano gli scontri fisici questa punta alta 182 centimetri. Il parametro negativo che si sente di piú é sicuramente l’elevazione, dato che il giocatore si presenta soltanto con 78.

Grazie a parametri di passaggio corto nella media, Jovic risulta un giocatore assolutamente nella media per una squadra da Divisione 4, quindi per un giocatore che oscilla tra le 11 e le 14 vittorie in Weekend League. Non é di certo la punta che fa la differenza, ma svolge il compitino senza strafare.
È impossibile utilizzarlo in altri ruoli oltre a quello di prima punta, dato che non ha velocità/parametri di cross sufficienti per fare l’esterno, mentre – come detto – il passaggio corto é nella media (quello lungo é basso) e la visione é solo 81, troppo poco per un COC.

Tra i contro, impossibile non notare la nazionalità che non aiuta per nulla ad ibridarlo in altri campionati. La Bundes sembra la scelta più logica, salvo ibride molto forzate con giocatori come Kolarov o Milinkovic Savic.

Il prezzo é buono: 38K su PS4, 35K su XBOX e 43K su PC. In questo momento, potrebbe essere un investimento (anche se molto rischioso) in vista del Giocatore del Mese di Bundes, dato che il serbo é in piena lotta per aggiudicarsi il premio assieme al tedesco Goretzka (CLICCA QUI PER LA REVIEW DI GORETZKA IF).

Come stile intesa, consigliamo CANNONIERE.

Concludiamo con un breve riassunto:
PRO Finalizzazione, Potenza tiro, Precisione di testa, Piede debole
CONTRO Elevazione Mosse abilità Nazionalità, Un solo ruolo da poter ricoprire

VALUTAZIONE COMPLESSIVA
1/10 per una squadra top 6,5/10 per una squadra media 4/10 super sub

Jovic Futbin

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome