Manchester City vs Liverpool

Siamo ad inizio Dicembre ed il Manchester City comanda la classifica della Premier League con 2 punti di vantaggio sul Liverpool.
 A distanza di un mese la situazione si è completamente ribaltata, con i Reds che si sono imposti sui loro rivali staccando di ben 7 punti i Citizens portando a 9 le partite vinte di fila in campionato.



Lo scontro diretto dell’ Etihad Stadium potrebbe già proiettare la squadra di Van Dijk e compagni verso il 19° titolo della squadra della contea del Merseyside.

 City che ha subito un crollo inatteso nell’ultimo mese, mai successo nell’era di Pep Guardiola, con 3 sconfitte nel giro di tre settimane contro il Chelsea, il Crystal Palace ed il Leicester City.
 La vittoria nell’ultima giornata in casa del Southampton deve servire da sprono per Aguero e compagni in quella che probabilmente si rivelerà lo scontro più importante dell’intero campionato.

All’ andata ad l’incontro terminò con un pareggio a reti inviolate, uno 0-0 che ha permesso al City di essere attualmente l’unica squadra a non essere uscita sconfitta dall’Anfield Arena. Risultato che poteva essere anche migliore se Mahrez non avesse sbagliato il rigore all’86’. 

Questo incontro metterà una contro l’altra le due migliori difese ed i due migliori attacchi del campionato, con il Liverpool a quota soli 8 gol subiti e 48 gol fatti, mentre il Manchester 16 gol subiti ma ben 54 gol fatti.
 City che forse dovrà fare a meno di De Bruyne dopo l’infortunio nell’ultima gara, non ha scuse, se vuole ambire al titolo di campione e bissare il successo della scorsa stagione l’unico risultato valido è la vittoria.



Seguirete questo incontro? Come andrà a finire secondo voi?


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome