“Team of the year”: tutto quello che c’è da sapere sull’ evento più atteso dell’anno in FUT 19

Ogni anno a gennaio, ormai da FUT 12, Electronic Arts rilascia una squadra composta dai giocatori che più si sono distinti durante il corso della stagione passata. Questa squadra, che prende il nome di TOTY, acronimo di Team of the year, viene scelta in parte dagli utenti, dai creatori del gioco, dai media e da personalità molto influenti nel mondo dello sport.

I calciatori che rientrano nel Team of the year ricevono una carta speciale, di colore blu solitamente, che sarà disponibile nei pacchetti per circa una settimana dal momento del rilascio. Ovviamente durante questo periodo, la carta base dello stesso giocatore non sarà disponibile all’interno dei pacchetti.

Il TOTY sarà composto da 11 giocatori divisi rispettivamente per categorie; infatti avremo un portiere, 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti.

Durante questo evento, vengono rilasciati molti pacchetti speciali e numerose sfide creazioni rosa, il che provoca un forte calo dei prezzi sul mercato; calo che già inizia a manifestarsi qualche settimana prima del rilascio ufficiale dei TOTY, dato che molti players pianificano di costruire le loro squadre proprio durante l’evento.

Vediamo un po’ di informazioni generali sulle carte che compongono il TOTY:

Colore: Blu scuro

Numero: 11

Rilascio: gennaio

Tempo nei pacchetti: 1 settimana

Aumento overall: generalmente di 6/7 punti, fatta esclusione per carte come quella di Ronaldo o Messi, il cui overall risulta essere già abbastanza alto, quindi sforerebbe il tetto massimo fissato a 99

Per il secondo anno consecutivo, la Squadra dell’anno sarà votata da un’accurata selezione di giornalisti, atleti e membri della community di EA Sports FIFA. Il collettivo dei votanti è stato scelto per rappresentare milioni di giocatori di EA Sports FIFA in tutto il mondo. Ogni squadra verrà scelta da una lista di 55 giocatori, nominati da EA Sports per le rispettive prestazioni nel 2018.

Le urne personalizzate, contenenti i 55 oggetti giocatore nominati, sono state consegnate a ogni votante. Ogni voto sarà composto da tre attaccanti, tre centrocampisti, quattro difensori e un portiere nel modulo 4-3-3. Ogni votante esprimerà le proprie preferenze pubblicando entro il 7 gennaio una foto della sua squadra con l’hashtag #TOTYVote sui social network.

Le schede garantite da questo gruppo avranno un peso del 60% nel voto finale. Il restante 40% dei voti verrà gestito da EA SPORTS.

La versione definitiva della Squadra dell’anno verrà annunciata il 7 gennaio, con gli oggetti speciali TOTY disponibili nei pacchetti per un periodo limitato, in FIFA 19 Ultimate Team.

LISTA DEI 55 CANDIDATI:

PORTIERI

DIFENSORI

CENTROCAMPISTI

ATTACCANTI

Link per votare:

Video Just Rohn

Live Gabbo (dalle 21.00 del 2 gennaio)

Domande frequenti:

  1. Da chi è composta la squadra dell’anno TOTY e quando sarà disponibile?

Dai migliori giocatori che più si sono distinti durante il corso della stagione passata e sarà disponibile da gennnaio.

  1. In che ruoli vengono assegnati?

Si dividono in 4 categorie: portiere, difensori, centrocampisti ed attaccanti. Ciò però non implica che possano essere presenti ad esempio 4 difensori centrali, senza nessun terzino in squadra, o 3 centrocampisti offensivi.

  1. La carte base di un calciatore presente nel TOTY si aggiorna automaticamente?

No, chi possiede già la carta base di un membro del TOTY non riceverà l’aggiornamento automatico di suddetta carta, bensì se vorrà ottenerla, dovrà acquistarla o trovarla all’interno dei pacchetti.

  1. Durante il rilascio del TOTY ci sarà comunque il TOTW?

Si, non ci sarà alcuna variazione a riguardo ed il TOTW sarà disponibile come al solito. Ovviamente un calciatore presente nel TOTY non sarà possibile inserirlo nel TOTW di quella settimana.

  1. In quali pacchetti è possibile trovare le carte TOTY?

In qualsiasi pacchetto “oro” presente nello store, ovviamente le possibilità sono molto rare, ma aumentano in base al valore del pacchetto scelto.

6. Le carte OTW si aggiornano con i TOTY?

No, qualora un calciatore dovesse rientrare nel TOTY e possegga una carta OTW, non riceverà l’aggiornamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome