TOP PLAYERS – ROMICS 2019

Ebbene si! ci saremo per l’evento Romics 2019 , che si svolgerà dal 4 al 7 aprile 2019 presso la zona Fiera di Roma.

Si tratta della nuova edizione della grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games, organizzata dalla Fiera di Roma e da ISI.Urb.

Quest’anno abbiamo deciso di parteciparvi, grazie alla collaborazione nata tra la nostra redazione, Hexon eSports e Successful Career eSports.

 

Oltre che per il grande prestigio dell’evento la collaborazione nasce per far conoscere ancor di più il mondo del competitive del simulatore di calcio più giocato in Italia, ovvero FIFA 19, con lo scopo di educare ad una cultura innovativa attraverso l’ eSports, che ha un ruolo fondamentale nelle vita quotidiana dei più giovani e per forgiarne l’identità in un’occasione di incontro e di gioco che valorizza lo sport, in questo caso eSport, come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, per età e provenienza sociale in un contesto di reale integrazione che possa coinvolgere tutti in una pluralità di eventi e manifestazioni e-sportive. Tra gli obiettivi primari di tale evento c’è proprio quello di trarre vantaggio dai valori trasmessi attraverso lo SPORT per lo sviluppo di conoscenze e competenze che consentono, soprattutto ai giovani, di sviluppare, insieme alle proprie capacità fisiche e non, la volontà di aggregazione a livello personale ed importanti capacità sociali, quali la solidarietà, la tolleranza, l’educazione e la semplice voglia di stare insieme.

L’ eSport, dunque, come strumento di educazione, formazione e sviluppo.

Roma Top Players, nasce con l’intento e la volontà di permettere a tutti i ragazzi che verranno a trovarci di mettersi alla prova e partecipare a tornei completamente gratuiti. La competizione si suddividerà in due fasi “amatoriali” aperte a tutti  i visitatori della fiera. Esse saranno disputate giovedì 4 e venerdì 5 aprile su PlayStation 4 con modalità “calcio d’inizio”,dando la possibilità ai rispettivi vincitori di affrontare la fase finale del torneo sabato 6, sfidando i giocatori professionisti (che elencheremo in seguito) e vincere bellissimi premicome ad esempio una PlayStation 4 per il primo classificato.

Un’occasione unica inoltre per incontrare e sfidare molti tra i più forti pro player del panorama italiano tra cui ovviamente i ragazzi di Hexon eSports rappresentati da Luca “Grittydog” Lancia, Enzo “EnzoMarty” Tramontano e Alessio “Braveagle” Iovinella ed in qualità di caster Nello “Hollywood285” Nigro più molti ragazzi dell’Academy ovvero Jesus, Cappa93 e HertogStar; per i QLASH Diego “CrazyFatGamer” Campagnani accampagnato dal caster nonchè esperto di compravendita Simone “Lamella” Sfolcini; Federico “Giardo19” vestirà la maglia dei Samsung Morning Stars; Alessandro “Dappo19” Dapporto per gli Esports Academy; Emiliano Di Gianni e Francesco “Ciisko” Fazi per i Pro2Be; Cristian Fenzi per gli 0775; Lorenzo “Parentz” Parente per i VixTeam; Alessandro “Its_Al3xy” Cosimi per i Succesful Career Esports; Andrea “MarisaNatale27” Zola e Serafino “Ares-Creek95” per il Brescia Esports ed infine Salvatore Manzo per l’Empoli Esports.

L’evento sarà inoltre trasmesso in totale diretta streaming sui canali delle rispettive squadre!

Vi ricordiamo inoltre che ulteriori approfondimenti sull’evento li trovate anche su EveryEye.it e su CorrieredelloSport.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome