TOTW Team of the Week Cosa è e Come è Fatto

 

TOTW team of the Week COSA È E COME FUNZIONA LA SQUADRA DELLA SETTIMANA

COSA È E COME FUNZIONA LA SQUADRA DELLA SETTIMANA

Innanzitutto, partiamo dal nome. In Italiano Squadra della Settimana (SdS abbreviato), mentre in inglese si chiama naturalmente Team of the Week (TOTW abbreviato). Quindi non meravigliatevi se in giro nei social troverete i nomi alternati.

Il TOTW non é nient’altro che una squadra composta da giocatori che nella realtà si sono distinti nell’ultimo turno di campionato con prestazioni eccellenti (gol, doppiette, man of the match, assist). Le carte di questi giocatori sono particolari, di colore nero, e sono definite IF (ovvero In Form, in forma).

Un giocatore può riceverne diverse durante l’anno (SIF: second in form; TIF: third in form e via dicendo). È importante ricordare che queste carte possono essere trovate nei pacchetti, acquistate nel mercato o vinte come premio nei pick dedicati nella Weekend League. Se avete nel club la versione base (NIF = Non In Form) di un giocatore, questa non subirà alcun upgrade.

  • La SdS é composta da 23 giocatori, di cui 11 titolari.

Una partita di livello eccezionale può portare un giocatore bronzo nel TOTW, ma deve trattarsi di una prestazione davvero sopra la media (quattro gol o salvataggi decisivi a ripetizione da parte di un portiere).

Per quanto riguarda i giocatori argento, é naturalmente più facile che escano IF, ma solitamente non ne troviamo più di uno o due per SdS.

In linea di massima, nella SdS troviamo giocatori oro, sia per ragioni di marketing (sono più conosciuti e più utilizzabili in un videogioco), sia perché più facili da individuare tra i tanti campionati all’interno di FIFA 19.

  • Ma veniamo ora alla domanda più frequente: quali sono le partite che contano per entrare nel TOTW?

Semplice: tutte le partite di campionato dal giovedì al lunedì. Le partite giocate al martedì non contano, in quanto é troppo tardi per sviluppare le carte che escono nella SdS il mercoledì alle 16.00 e diventano disponibili nei pacchetti lo stesso giorno alle 19.00.

Le partite di Carabao, FA Cup, Copa del Rey, Coupe de France, Coppa Italia, DFB-Pokal (le varie coppe nazionali), Champions League ed Europa League non contano ai fini della SdS, in quanto i giocatori sono premiati con carte speciali (MOTM = Man of the Match), anche se quest’anno con la CL e l’UEL siamo ancora alla scoperta di tantissimi contenuti.

Ai fini del TOTW contano soltanto le partite reali di ogni campionato presente in FIFA 19.

Bisogna anche ricordare che la seconda carta IF (e quindi la seconda presenza nel TOTW) é più difficile da ottenere rispetto alla prima. Di conseguenza, la prestazione deve essere davvero degna di nota (ancor di più per un TIF). Il discorso vale anche per giocatori che partono da un overall molto alto come Messi o Cristiano Ronaldo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome